tappeto moderno arazi monocolor per le tendenze tappeti 2024

Le tendenze nei tappeti per il 2024: il perfetto accessorio per la tua casa

Home » Le tendenze nei tappeti per il 2024: il perfetto accessorio per la tua casa

Nell’arredamento moderno, i tappeti non sono più solo oggetti funzionali. Nelle case contemporanee, i tappeti sono preziosi elementi di design, in grado di catturare l’attenzione indipendentemente dal loro stile, antico o contemporaneo.

Anche per il prossimo anno, come è avvenuto nel 2023, l’interior design promette una serie di affascinanti tendenze nel mondo dei tappeti. Dall’ecosostenibilità ai colori intensi, dai tappeti 100% su misura al ritorno dello stile vintage e dei tappeti orientali e persiani, l’importante, anche nel 2024, è che il tappeto si adatti alle esigenze della vostra casa, e del vostro stile.

Colore, forma o stile vintage: tutti i tappeti Artorient per il 2024

Tende, divani e poltrone: la regola d’oro per i tessuti, nel 2024, è stupire. Grande trend del 2024 è l’accostamento di stili diversi: mobili minimalisti e dai colori neutri si accompagnano a tappeti extralarge, da posizionare al centro della stanza, che facciano capolino da sotto il letto o i mobili, o addirittura appesi alle pareti, come dei quadri.

Importanti sono i colori, fortemente saturati e pieni, come il rosa, il rosso amaranto, il blu e il giallo dei tappeti moderni monocolor, la linea di tappeti moderni Artorient tinta unita in pronta consegna. Ma di gran tendenza sono anche gli accostamenti di grandi macchie di colore o grandi sezioni geometriche e lineari, che creino mix di colori dalle forme astratte come quelli delle collezioni Arazi su misura.

E il colore è la chiave anche per la scelta dei tappeti vintage, che nel 2024 sono soprattutto turchi e persiani. E per ottenere la “patina” vissuta tanto cara allo stile vintage, che rende il tappeto quasi un cimelio di famiglia, nello showroom di Artorient potete trovare un vasto assortimento di tappeti antichi, orientali o persiani. Dagli antichi tappeti cinesi, con le loro fantasie floreali, ai tappeti bukhara russi, con il loro rosso intenso, tra gli oltre 25 mila tappeti in pronta consegna troverete i colori e le fantasie più adatti al vostro salotto, sala da pranzo o camera da letto. E non solo nelle case di stile rustico: se la chiave per il 2024 è “stupire”, i tappeti persiani trovano collocazione ideale anche nelle case dagli stili più moderni e minimalisti.

Ma un altro modo per avere tappeti unici e di grande impatto è giocare con le forme: irregolari, rotonde, quadrate… se volete un tappeto davvero personalizzato, e in grado di adattarsi allo stile e ai colori delle vostre stanze, qualunque essi siano, contattate Artorient, e chiedete maggiori informazioni sul servizio Arazi 100% su misura. Tappeti prodotti su disegno del cliente, o in esclusiva dai designer e dagli artisti selezionati da Arazi, materie prime pregiate e totale libertà di forme e dimensioni: i tappeti Arazi 100% su misura modernizzano il concetto di tappeto per renderlo sempre attuale, e in linea con i diversi stili di arredamento.

E per giocare poi con le trame e le texture, le forme e i colori in abbinamento o in contrasto… potete fare affidamento sui professionisti di Artorient. Prendendo un appuntamento con i nostri consulenti, o venendo direttamente in negozio, potrete approfittare dei loro consigli d’arredo, e della loro consulenza, per trovare i tappeti e gli stili più in linea con le vostre esigenze.

Leave a Comment